• Zach Ciappara

Vi Presentiamo 6 Modi che Possono Aiutarvi a Non Premere il Pulsante Snooze 💤 🛌



Ci siamo passati tutti...


È lunedì mattina, sei stato sveglio fino a tardi ieri sera per la quarta volta in questo semestre, e il tuo letto sembra fatto di seta marocchina ultra-confortevole


Il sogno piacevole che stavi facendo viene interrotto dall'incubo che è il ronzio della tua sveglia. Senza nemmeno pensare che la mano si allunga automaticamente per schiacciare il bottone dello snooze, poi di nuovo, poi di nuovo, fino a quando alla fine sei in ritardo e il panico si fa sentire.


Domani farai di nuovo la stessa cosa. Se solo potessi uscire da questo ciclo tossico...



1. Comprendere i Cicli del Sonno 💤



Quindi sapete che a volte ci si sveglia con estram facilità, e altre volte è una tortura?


Questo perché dormiamo in cicli - e l'unico modo per garantirti de svegliarti facilmente ogni mattina è impostare la sveglia per svegliarti sempre alla stessa ora e alla fine di un ciclo - in modo da non essere disturbato durante un sonno profondo.


Negli ultimi 2 anni ho utliizzato un'applicazione che si chiama Sleepyti.me sul mio cellulare - bastia cliccare su "Sleepyti.me" per sapere qual è il momento migliore per impostare la sveglia per un risveglio più facile. 😇



2. Disidratazione Post Sonno 💧



Anche se non lo sentite sempre, il vostro corpo può disidratarsi dopo 6-8 ore di non bere liquidi.


Tenere una bottiglia d'acqua vicino al letto può garantire quella chiarezza mentale e qulla nitidezza necessarie per combattere il lunedì mattina quando ci si sveglia.


Inoltre, a favore del puntale, bere acqua più fredda in realtà sveglia il corpor più velovemente, poiché il corpo esercita più energia riscaldandolo in modo da poter essere digerito corretemente.




3. Sonno Sincronizzato ⏳


Gli esseri umani hanno un orologio interno, oltre a svegliarsi nel punto di ciclo corretto, è anche importante cercare di dormire e svegliarsi ogni giorno alla stessa ora.


Questo rende tutto più facile per il vostro corpo, riduce i livello di stress al mattino e vi permette di dormire più velocemente la notte.




4. Sempre Fuori Portata 😅



Questo é famoso e noto tra tanti, e sembra che funzioni bene. Basta mettere ls sveglia dall'altra parte della stanza prima di domire, così la mattina, quando ti svegli, sei costretto ad alzarti dal letto per spegnerlo.


Ci sono alcune applicazioni per questo che ti constringono a fare un numero di passi per spegnere la sveglia - prova a scaricare una di qurste app 😛





5. Una Mattina Musicale 🎶




E se vi piacesse il suono della vostra sveglia? Un'altra applicazione veramente originale è Mornify. Questa applicazione ti permette di mettere le tue canzoni dalle playlist di Spotify come suoneria per la tua sveglia.


Sia che abbiate le perfette vibrazioni rilassanti per svegliarvi, o sia che preferite aprire gli occho su alcuni dei voistri brani di musica house preferiti, funzione come un incanto.


Cambiate la vostra suoneria ogni settimana per vedere come vi sentite la mattina e quale genere di musica vi piace per svegliarvi 😎




6) inizia ad Ingannare il Tuo Cervello 🧠


Il tuo subconscio è molto potente, e ci vogliono centinaia di respiri al giorno senze che tu ci pensi mai, quindi come puoi usare il tuo subconscio a tuo vantaggio? La formula funziona così: pratica > abitudine > comportamento.


La pratica rende un abitudine permanente, quindi provate questo: d'ora in poi passerete 5 mintui al giorni per cercare di riprogrammare la vostra mentre per svegliarvi immediatamente quando sentirete la vostra sveglia.


Per fare questo, mettetevi a letto durante il giorno e impostate la sveglia per 5 minuti dopo. Mentre vi sdraiate, immaginate hce sia un lunedì mattina e che stiate per svegliarvi, quando suona la sveglia, spegnete immediatamente la sveglia e saltate giù dal letto con un sorriso.


Se iniziate a farlo regolarmente, alla fine programmerà il vostro subonscio a farlo anche la mattina - fate un tentativo, sarete piacevolmente sorpresi 😉