• Zach Ciappara

7 Tecniche Creative che gli Studenti hanno Usato per Imbrogliare Durante gli Esami 😂



Imbrogliare non è mai giusto, e non dovreste mai imbrogliare! 😅


Ma considerando che è il periodo d'esami, vi volevamo dare 7 tecniche che gli studenti usano per imbroglaire durante un esame.


Imbrogliare è l'arte di non farsi beccare. Se venite beccati, non ci assumiamo alcuna responsabilità 😅


1. Sotto l'Etichetta della Bottiglia d'Acqua 💧





È molto importante rimanere idratati durante un esame, ma gli studenti hanno trovato un altro modo per usare la bottiglia d'acqua.


Infatti, la prima su questa lista è che gli studenti usano l'etichetta sulla bottiglia d'acqua per scrivere degli appunti utili per l'esame.







2. Pausa Bagno 🚽


Questa è una tecnica abbastanza classica tra gli imbrogliatori. Probabilmente tutti ne avete sentito parlare di questa, o forse l'avete provata voi stessi. Questa è forse la tecnica meno rischiosa. Ma dovete assicurarvi di non andare più di una volta, se no la sorvegliante inizia a sospettarvi.



3. Smartwatch ⌚︎




Questa tecnica è abbastanza nuova, ma sta diventando famosa tra gli studenti. Dovete stare attenti di non fissare troppo lo smartwatch.


Questa tecnica comprende la possibilità di tenere appunti o risposte sullo smartwatch. Attenzione però, questo può sembrare piuttosto sospettoso e funziona solo se si controlla l'orologio velocemente e con parsimonia.





4. La Tecnica del Foglio Extra 📝


Un classico tra gli imbroglioni. È sufficiente inserire il foglio segreto degli appunti tra le pagine dei fogli d'esame. Poi, passate il resto dell'esame comportandovi come se steste leggendo il vostro normale foglio, mentre in realtà state leggendo i vostri appunti. È davvero geniale.



5. Calcolando il Rischio 🔢


In pratica si sostituisce la calcolatrice con il telefono e si usa la custodia della calcolatrice come copertura. Se non hai una custodia dove mettere il cellurare, probabilmente non è una buona idea.


Inoltre, non usate questo trucco in un esame di inglese per ovvie ragioni - non ci sono equazioni da fare a metà del esame 😂







6. Hai Bisogno di una Mano? ✋


Abbiamo sentito parlare solo di pochi studenti abbastanza coraggiosi da riuscire in questa impresa, ma è stato fatto.


Fondamentalmente il metodo consiste nel riempire la manica con una maglietta per creare un braccio finto, mentre si usa il braccio vero per controllare il telefono per vedere gli appunti.


Tattica altamente pericolosa, e vi preghiamo non provatela.



7. Test del Fazzoletto 🤧


Concluderemo con il trucco più vecchio, naturalmente gli insegnanti già conoscono questa tecnica. Quello che fanno gli studenti, è scrivere degli appunti all'interno dei loro fazzoletti e poi fingono di soffiassero il naso. Il livello di creatività in questi tempi disperati è esilarante.