• Zach Ciappara

7 Momenti Agonizzanti che Ogni Studente ha Passato Durante gli Esami 😩🕑




1. Dove mi Devo Sedere? 🙃


Sono nell'aula giusta? Dov'è il mio posto?

Prima di un esame siamo tutti un pò persi. Ma uno si deve concentrarsi e rilassarsi, ed aspettare che passano i 5 agonizzanti minuti prima che la sorvegliante consegna il foglio d'esame.


gif



2. Un Inizio Pieno di Speranza? 🙏


Va bene, avete il foglio davanti ma ancora non potete girarla. 😤Rimanete fiduciosi che saprete tutte le risposte!

O forse no... ma non sprecate tanto tempo a scrivere i vostri dettagli perchè come saprete il tempo vola durante un esame. E non guardate i vostri vicini di banco perché saranno già arrivati all quarto foglio.




3. Scrivere Risposte Troppo Brevi o Troppo Lunghe ✏️


Non c'è una strada nel mezzo? Le due situazioni sono: o non sapete la risposta e ci girate intorno cosi forse beccate qualcosa di giusto, o sapete la risposta e avete troppo da dire e non sapete come fermarvi. Ottimo!



gif


4. Domande a Scelta-Multipla 😡


Se avete messo la risposta 'A' per le prime domande, di solito non mettete un altra 'A' per la domanda seguente... o forse l'hanno fatto apposta, e dovrebbero tutti essere 'A'? 😳


gif


5. Usando Parole Complicate per Sembrare più Intelligente 🧠


Questa è una tattica usata e amata da tanti studenti. Una tattica prevalente tra gli studenti è quella di utilizzare la dizione eloquente in modo sporadico per dare l'impressione di essere pienamente consapevoli e sicuri della risposta che si sta iterando sul foglio d'esame.


gif


6. Cambiare o Non Cambiare la Risposta? 🤔


Inserire dei dettagli è importante, ma tante volte non è necessario! Se derivi dalla risposta giusta, rischi di perdere dei punti. È una decisione molto difficile...




7. Il Gran Finale 🎶


Non ce la fai più a scrivere, ma negli ultimi dieci minuti ti ricordi di un fatto importante che non puoi non scrivere.


Stai correndo contro il tempo, ogni secondo è necessario. 😩


gif