• Zach Ciappara

7 Applicazioni e Siti Web Che Gli Studenti Devono Assolutamente Scaricare 😬



Ci piace dare valore alla nostra comunità, quindi questo articolo sarà dedicato a dare a voi ragazzi e ragazze alcune raccomandazioni che potrebbero davvero aiutarvi ad organizzare la scuola e la vostra vita personale - e promettiamo che non menzioneremo FreeHour - anche se ci dovrebbe essere 😇



1. Sleepyti.me


Senza dubbio questa app è la prima nella nostra lista. Sleepyti.me vi aiuterà a dormire e svegliarsi meglio. Tutti noi dormiamo in un ciclo, e il modo migliore è impostare la sveglia sempre alla stessa ora, così potete si può dormire le stesse ore ogni giorno.


Io uso questa app da circa 2 anni e sinceramente funzione molto bene - vi consiglio di scaricarla!





2. Mint


Essere consapevole di come spendere i soldi è veramente importante. Mint è un’app che ti permette ti tenere le tue spese organizzate in un solo posto.

È anche possibile ottenere avvisi di pagamento di fattura e promemoria; il che significa che quando le date di scadenza sono in arrivo o i fondi sono bassi, ti informeranno 💸






3. Grammarly


Questa la conoscete tutti! Sicuramente avete visto questo sito su qualche advertisement su Facebook o YouTube, ma ve l’ha volevamo spiegare la stessa cosa. Grammarly è perfetta per tutti gli studenti perché vi aiuta a modificare la vostra grammatica così potete scrivere al meglio i compiti di scuola, mail, o quando state parlando con i vostri amici su Facebook: in poche parole è il miglior spellchecker su internet, ed è gratis! 😏




4. DupliChecker


Quando stiamo facendo i compiti di scuola, a tutti piace fare copia e incolla così risparmiano tempo e finiamo prima. Ma tante volte la percentuale di plagi viene molto alto. Quindi, questa app è perfetta per tutti noi studenti.


Tante università usando TurnItIn, ma si può anche creare un account con DupliChecker, e puoi controllare i tuoi file e documenti fino a 50 volte al giorno, mentre con TurnItIn avete solo 2 possibilità.


Tenete in mente che questa app non è perfetta, ma è comoda da usare.




5. Wolfram Alpha - Web & Mobile App


Gli studenti di matematica sicuramente conoscono questa app. È molto comoda perché serve come calcolatrice per aiutarvi a solvere delle somme complicate.


Come bonus, c’è anche un sito ed è essenziale per poter testare e creare delle grafiche come anche per fare coding. Inoltre queso sito è disponibile in tante lingue.





6. Nike Training Club - Mobile App

Il modo migliore per restare in forma è usando l’applicazione di Nike. Questa app offre tanti programmi di esercizi da fare come anche una guida nutrizionale per poter mangiare sano come anche dei suggerimenti che aiutano a rispettare le vostre routine e alimentare il vostro corpo nel modo giusto. Dovete assolutamente provarla!





7. BlockSite - Web & Mobile App


Questa app è per tutti voi che passate troppo tempo su Facebook e Instagram. Ogni volta che prendete il telefono per controllare qualche foto o per mandare qualche messaggio state sprecando tempo e perdete la concentrazione.


Con Block Site questi siti social di distrazione vengono bloccati così vi potete concentrare sul vostro lavoro in pace. Quindi scaricate questa applicazione 😅





Vedete? Ce l'abbiamo fatta a scrivere un intero articolo senza menzionare FreeHour 😉