• Zach Ciappara

6 Consigli per Rimanere Concentrati Durante Questo Periodo d'Esami 🎓




Se studiate a casa, c'è il rischio di avere tante distrazioni intorno a voi. Oggi vi vogliamo dare dei consigli su come potete evitare queste distrazioni 🤩



1. I Fratelli Sono una Grande Distrazione 🤖


Se avete un fratello o una sorella maggiore che può aiutarvi a studiare, ignorate questo primo consiglio. Per gli altri, i fratelli possono essere di grande distrazione dallo studio, particolarmente se sono ancora piccoli.


Anche gli animali possono essere di grande distrazione, quindi lasciateli in pace così potete studiare!




2. Organizzate i Vostri Orari in Modo da Poter Studiare Meglio 😎


Per studiare in modo efficace, è sempre meglio se organizzate i vostri orari. Dovete organizzare i vostri orari da studio in modo da avere anche il tempo di rilassarvi.


Dimenticate Netflix per un secondo e concentratevi sui libri.


Un buon consiglio è di usare la Tecnica del Pomodoro 🍅. Si tratta di una metodologia per la gestione del tempo che divide le ore in sessioni lavorative, interotte da piccole pause. Coronate, alla fine, da uno stop più lungo. Questo sistema consente di mantenere alta la produttività anche perché è piuttosto semplice da applicare.



gif



3. Prendete delle Pause e Bevi dell'Acqua 💧


È importante bilanciare il vostro tempo e non dimanticate di bere dell'acqua. L'acqua vi aiuta a rimanere concentrati e vi aiuta anche a bilanciare il vosto umore.




4. Finite le Vostre Faccende Prima di Studiare 👔


Non c'è niente di peggio, se mentre studiate viene a chiamarvi vostra madre per andare a pulire la vostra stanza. Quindi, sarebbe meglio se finite tutto ciò che dovete fare prima di concentrarvi sui libri.




5. Spengete il Cellulare 💬 🚫


È importante mettere il cellulare in modalità silenzioso o spegnerlo direttamente. Non c'è bisogno di vedere cosa stanno postando su Instagram, o cosa ti sta dicendo la tua amica. Non distratevi durante questo periodo d'esami.


Togliete tutte le distrazioni.




6. Ordinate il Cibo a Domicilio 🍕


Per non distrarvi ancora di più, e per non perdere tempo a cucinare, potete ordinare una pizza a domicilio, così potete rimanere concentrati a studiare, e poi prendere una piccola pausa per mangiare.



gif